S.AMBROGIO di GRION

Avvisi parrocchiali

foglietto n. 14/2025

Domenica 6 aprile 2025
V Domenica di Quaresima

NUOVI ORARI DELLE S.MESSE In chiesa è disponibile il comunicato da parte dei Consigli Pastorali Parrocchiali riguardo al riordinamento degli orari delle celebrazioni eucaristiche feriali e festive nelle parrocchie del territorio comunale di Trebaseleghe, in vigore dal prossimo 5 maggio. Aiutiamoci ad accogliere con serenità e disponibilità quanto i Consigli Pastorali hanno pensato e proposto in una riflessione a fronte della nuova situazione di diminuzione del numero di sacerdoti e del nuovo contesto di collaborazione tra parrocchie. Affidiamo al Signore anche questo passaggio nella vita delle nostre parrocchie e ringraziamolo per la possibilità che ancora abbiamo di celebrare la Pasqua di Gesù nella S.Messa feriale e festiva. Don Rolando e i consiglieri sono a disposizione per eventuali chiarimenti a riguardo delle scelte fatte per il nuovo schema orario: approfittiamone per camminare insieme.

SETTIMANA SANTA È disponibile in chiesa il calendario interparrocchiale delle celebrazioni della Settimana Santa e delle disponibilità dei sacerdoti per le Confessioni.

SILVELLE: Sabato pomeriggio in oratorio dalle ore 16.00 alle 17.00 sono invitati i bambini e ragazzi che vorranno entrare a far parte del coro Gruppo Canto PZ.

ADORAZIONE EUCARISTICA e disponibilità per le confessioni mercoledì 9 aprile, dalle 9.10 alle 10.00 a Trebaseleghe

SILVELLE e S.AMBROGIO il venerdì ci sarà la Via Crucis in chiesa alle ore 15.00

INCONTRO CONVIVIALE AC ADULTI S.AMBROGIO domenica 13/4 alle ore 18.30.

INCONTRO FORMATIVO PER GENITORI dei bambini che celebreranno la prima comunione Martedì 8 alle ore 20.45 a Trebaseleghe in Centro Giovanile

“RI…TOMBOLATA DI PRIMAVERA”: il Gruppo Oratorio di S.ambrogio organizza una speciale tombolata dai ricchi premi SABATO 12 APRILE, in sala teatro alle ore 20.30. Siete tutti invitati, senza limiti di età e fortuna!

Gocce di Caritas – “Quaresima di Carità” Le proposte della Caritas Tarvisina per la Quaresima non si fermano al nostro paese ma vanno oltre confine dove guerre ed ingiustizie procurano povertà, sofferenza e morte. Due iniziative solidali concrete per sollecitare tutti a contribuire affinché con il “poco di ciascuno” si possano realizzare grandi sogni:
“Assistenza sanitaria” in Siria per garantire interventi chirurgici salvavita, acquisto di dispositivi medici e forniture per operazioni di chirurgia ortopedica alle popolazioni.
“Coltiviamo la speranza” in Mali dove è stata aperta una scuola agro-pastorale per garantire una borsa di studio e permette ai giovani di studiare e realizzarsi nel loro territorio.
Per donare: Bonifico bancario Fondazione Caritas Treviso – IBAN IT55H0839912000000000318111 – causale “Siria – Quaresima di Carità” oppure “Mali – Quaresima di Carità”
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Caritas Tarvisina.

Prenotazione Messe per i defunti: in sacrestia prima e dopo le celebrazioni e in canonica durante orari apertura.

SILVELLE Sabato 12 alle ore 11.30 celebrazione del Battesimo di Agnese Righi (Alessandro e Monica) e di Giovanni Vanin (Pietro Angelo e Sabrina)